Back
  • Evento
  • Sport

Cremona protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica

Cremona si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più significativi nel percorso verso i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026: sabato 17 gennaio 2026 la città accoglierà il passaggio della Fiamma Olimpica.

Partenza: ore 8.40 da largo Moreni.
Percorso della staffetta: viale Po, piazza Cadorna, via del Giordano, via Mosa, via Santa Maria in Betlem e via Bonomelli, per poi entrare nel centro storico. I tedofori passeranno da piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria, piazza del Comune, via Solferino, piazza Roma e Galleria XXV Aprile, mentre il convoglio seguirà un percorso alternativo. Il ricongiungimento avverrà all’inizio di corso Campi, per poi proseguire fino a via Sesto, da dove la Fiamma continuerà il suo viaggio verso Crema e Brescia. 

La giornata si concluderà alle ore 15, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, con la premiazione di cinque ragazze e ragazzi e del gruppo teatro InclusiON, selezionati per ArtPara – Mostra Internazionale di Arte e Disabilità, legata ai Giochi Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Nel pomeriggio di sabato sarà possibile vedere in anteprima le opere realizzate dagli artisti cremonesi.

Where is

Largo Fabio Moreni, Cremona, Lombardia, 26100, Italia